Dicono del Crescent

PLAÇA REIAL, BOHIGAS, IL CRESCENT

foto-con-bohigas_web
Pierluigi Morena No Crescent
incontra Bohigas
14 dic 2009 Barcellona

Barcellona nelle ore notturne appare meno fredda. Il vento sferzante che l'ha battuta in questi giorni l'ha resa più austera. Quando scende il buio fluorescenze gialle stringono in un gioco di chiarori il dedalo di intersezioni del barrio Gotico.

Leggi tutto: PLAÇA REIAL, BOHIGAS, IL CRESCENT

Una riflessione

Sulla questione del Crescent salernitano

del prof. Emilio D'Agostino*

L'occasione di riflessione mi è stata offerta dalla crisi finanziaria generatasi a Dubai e dal conseguente traballare delle borse europee: poi tutto rientrato. Così pare. Poi dici gli Sheik e il grande festival delle archistar! In realtà, non ho mai pensato di andarci e mi accontento di guardare delle foto sul web, oppure su qualche rivista semi-specializzata. Mica faccio l'architetto anche se, da ragazzino, ho giocato con le costruzioni della Lego. Devo dire, a tale riguardo, che il massimo del piacere era raggiunto, più che dall'edificare, dal demolire.

Leggi tutto: Una riflessione

Se anche Cirielli si fida di “quattro gatti”

di Giuseppe Vuolo

Niente male questo primo risultato - tutto politico è bene precisarlo - del lavoro di "sfondamento" compiuto in solitario (e in pochi mesi) dal Comitato cittadino del "No Crescent". Chapeau. Sono stati  bravi a cogliere  i punti deboli del mastodontico progetto bofilliano portandolo all'attenzione della grande stampa nazionale che quasi all'unanimità lo ha sonoramente bocciato.

Leggi tutto: Se anche Cirielli si fida di “quattro gatti”

Sogno di una notte di mezza estate

di Giuseppe Vuolo

 

L'Airbus A380 di Air France in volo dalla Grande Mela a Salerno rulla sulla pista 14 del JFK. Dopo 20 anni di America torno a casa. Per l'ennesima volta sarà ancora il takeoff il momento topico di questo viaggio.

Leggi tutto: Sogno di una notte di mezza estate

Informazioni aggiuntive