Dalla sua parte v’è senza dubbio un’esperienza centennale, ma la vera ragione del suo successo è da ricercarsi nella qualità dei prodotti che puntualmente lancia sul mercato.
Fondata nel 1830 a Woolrich (Pennsylvania) per mano di John Rich, un giovane ragazzo inglese di 25 anni, l’azienda che ha sin da subito preso il nome dell’omonima cittadina è col tempo diventata una realtà sempre più autorevole nel campo della moda.
Dopo aver accumulato i primi risparmi vendendo filati e abiti da lavoro di miniera in miniera, ecco che l’ambizioso John riusce in breve tempo a metter su la sua prima fabbrica tessile.
Nel 1845 apre il secondo stabilimento e da quel momento in poi inizia a godere dei primi frutti: aumentano gli edifici sotto il suo controllo, gli operai alle sue dipendenze ed i negozi pronti a ricevere i capi prodotti dalla Woolrich.
In breve tempo quindi, quella originariamente nata come una sfida personale si tramuta in un vero e proprio marchio di successo.
Nell’ambito europeo la vera svolta arriva nel 1985, quando la WP Lavori (azienda italiana fondata dal duo Calori) si offre di distribuire gli indumenti Woolrich dapprima in Italia e successivamente nel resto d’Europa, permettendo al brand di poter influire pesantemente anche nel Vecchio Continente.
I punti di forza – Woolrich ama stupire il gentil sesso: la maison ritiene che la donna vada abbigliata seguendo uno stile contemporaneo e sofisticato, capace di rendere onore alla sua cultura. Ogni donna che si affida a Woolrich è quindi una fedele amante dei tessuti di qualità, di filati pregiati ma soprattutto di design che si tengano al passo con le sfide estetiche del nuovo millennio.
Ma anche l’uomo Woolrich vuole distinguersi dal resto della massa, classificandosi come una personalità votata al comfort e allo stile, alla comodità e alla qualità dei capi di abbigliamento.
Ecco quindi che i capi Woolrich da uomo non sono solo belli da ammirare, ma anche tradizionalisti nelle fantasie e concreti nella loro capacità di adattarsi alla vita di tutti i giorni.
Energia, semplicità e contatto con la natura sono invece le parole d’ordine che meglio rappresentano la Collezione Woolrich dedicata ai più piccoli: capi semplici e simpatici sono a loro completa disposizione!