Edison Start, 300 mila euro per risparmio energetico, domotica e mobilità sostenibile

Per festeggiare al meglio i 130 anni di attività aziendale, Edison Energia ha avviato un’interessante iniziativa, Edison Start, che prevede lo stanziamento di un fondo di 300 mila euro da dedicare al sostentamento di attività e progetti che fanno del risparmio energetico e delle risorse energetiche il loro obiettivo principale. I progetti che saranno ritenuti migliori, le iscrizioni iniziano il 14 gennaio del prossimo anno, saranno, quindi, aiutati e sostenuti da Edison che si vuole fare promotrice di un modo diverso di intendere l’energia ed il suo utilizzo su larga scala.

Quest’iniziativa ha la possibilità di sostenere, in modo quanto mai concreto, un settore che in Italia, troppo spesso, non ha i mezzi necessari per crescere ed affermarsi. Per trasformare le idee, talvolta anche le più geniali, in qualcosa di concreto, si ha bisogno di un aiuto sostanziale nella fase di start up; è questo ciò che Edison Energia vuole dare.

Il fondi del progettto Edison Start saranno suddivisi equamente in tre categorie differenti: domotica, risparmio energetico e mobilità. Per ogni progetto vincitore di una categoria saranno riservati 100.000 Euro a cui si aggiungerà il supporto costante e la consulenza  di un team di esperti dedicato. Il tempo ha disposizione c’è, visto che i vincitori saranno proclamati il 15 di ottobre del 2014.