Conti online, una soluzione per ogni esigenza

Quando si ha a che fare con il mondo dei conti e delle banche risulta spesso difficile orientarsi. Grazie ad internet, praticamente tutti gli istituti bancari hanno dato vita ad un gran numero di prodotti finanziari studiati per andare in contro a tutte, o quasi, le esigenze della clientela, di tutte le fasce d’età, dai più giovani agli adulti senza dimenticare i pensionati.

I conti online si dividono, generalmente, in conti deposito, conti correnti online e carte o conti ricaricabili. Per avere un’idea chiara delle proprie esigenze è consigliabile mettere i conti online a confronto.

I conti deposito, ad esempio, sono studiati per garantire interessi elevati sul patrimonio depositato. Si tratta di una forma di investimento sicuro e garantito. I conti correnti permettono, invece, di gestire al meglio tutte le funzioni tradizionali di una banca. Prelievi, bonifici, assegni possono essere tenuti tutti sotto controllo direttamente dal proprio pc.

Le carte ricaricabili sono, invece, lo strumento più semplice e flessibile. Utili per gestire piccoli acquisti online e portare sempre con sé una buona quantità di denaro facile da prelevare in un bancomat. Le carte ricaricabili permettono di azzerare, o quasi, i costi di gestione tipici dei conti correnti tradizionali.