Youbook, una biblioteca digitale in streaming

Youbook è un nuovo progetto, nato in Francia, che, nel tentativo di bissare il successo di prodotti come Spotify e Deezer, leader nel settore della musica in streaming, che sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa, punta a creare un servizio online riservato unicamente agli ebook.

Youbook, nato da poco e, come detto, presente per ora solo in territorio francese, permette di accedere ad un catalogo di 50 mila volumi senza alcun bisogno di acquistarli. L’utente può sfogliare le pagine digitali di tutti i libri che trova e leggerli in ogni momento della giornata.

Il servizio può funzionare, cosi come accade come il già citato Spotify, in due modi. La versione gratuita di Youbook necessità di una connessione sempre attiva per poter leggere un volume e comporta anche la presenza di banner pubblicitari.

La versione premium, in abbonamento a 9.90 Euro, consente di leggere anche offline i proprio ebook e non presenta pubblicità. Chiaramente, per accedere a Youbook tramite device mobili è necessario sfruttare una connessione dati accessibile grazie alle offerte Vodafone o di altri gestori presenti sul mercato  della telefonia mobile.

Per il momento, Youbook è accessibile sia tramite device iOS che Android. Il supporto a Windows Phone non è ancora disponibile.