Facebook concede la libertà di genere ai propri utenti

Facebook è sempre stato attento a soddisfare le necessità e i bisogni dei suoi utenti. E’ cosi che il più famoso e diffuso dei social network abbatterà le limitazione di genere classiche e la rigida divisione tra maschio e femmina offrendo ai propri utenti la possibilità di inserire un genere personalizzato che possa descrivere al meglio la propria personalità rispettando tutti i diritti e le volontà di una persona.

Facebook darà, quindi, l’opportunità ai propri utenti di scegliere tra tanti “custom gender” ovvero termini personalizzati da inserire in sostituzione di maschio o femmina. Il social network darà anche la possibilità ai propri utenti di selezionare il pronome che Facebook userà per indicare, ad esempio, il compleanno. Un utente maschio potrà decidere di sostituire il maschile, della versione inglese, him con il femminile her o con il neutro them.

Le nuove funzionalità saranno rese disponibili, pian piano, per tutte le lingue del social network ed anche nella versione mobile del sito disponibile anche tramite apposite applicazioni. Per collegarsi da dispositivi mobili a Facebook è possibile consultare le offerte per internet mobile di SosTariffe.it.

Con questa nuova iniziativa, Facebook ha deciso di concedere ai propri utenti una libertà totale. Una scelta in controtendenza rispetto a molte realtà della rete.