Telegram Messenger, l’app di messaggistica che tutela la privacy

Nelle ultime settimana ha fatto registrare un incredibile diffusione la nuova applicazione per dispositivi mobili Telegram Messenger disponibile, per il momento, per su piattaforme iOS e Android. La nuova applicazione, sviluppata da due fratelli russi, si caratterizza per la totale sicurezza e tutela della privacy a cui sono sottoposti i messaggi inviati.

Lo scambio di messaggi in Telegram Messenger avviene in modo del tutto simile alla più famosa e diffusa app WhatsApp, recentemente acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari tra contati e azioni.

A differenza delle applicazioni come WhatsApp, la nuova app Telegram Messenger permette di inviare messaggi con un evoluto sistema di codifica che rende inaccessibile a terzi il contenuto di quest’ultimi. Lo stesso discorso fatto per i messaggi vale anche per gli allegati come fotografie, video e documenti.

Telegram Messenger permette, inoltre, di inviare messaggi a tempo che, dopo un preciso intervallo di tempo, si autodistruggono e non potranno più essere letti.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente disporre di una connessione ad internet mobile. E’ possibile scegliere la migliore soluzione per le proprie esigenze grazie al comparatore di SosTariffe.it.

Telegram Messenger si sta diffondendo sempre più e, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe diventare una delle realtà più affermate del mondo di internet.