Cresce la presenza dei device mobili nell’e-commerce

Il mondo di internet mobile è in continua e costante evoluzione, oramai è un dato di fatto. Con la crescita del settore mobile, degli smartphone e dei tablet, crescono anche i ricavi del settore dell’e-commerce. La presenza dei dispositivi mobili negli acquisti online si fa, infatti, sempre più consistente. Gli italiani sembrano, infatti, sempre più interessati ad effettuare acquisti utilizzando smartphone e tablet, magari sfruttando una connessione dati.

Il trend di crescita viene messo in evidenza dai dati del 2013 sull’andamento dell’e-commerce rapporti ai dati del 2012. Rispetto al 2012, quando la percentuale di acquisti online arrivati da smartphone e tablet si fermava al 4%, nel 2013 ben il 12% degli acquisti effettuati da acquirenti italiani sono arrivati da smartphone o tablet. La crescita, su base annua, è stata del 200% per un valore di 1.7 miliardi di euro.

Tra i prodotti più acquistati da mobile vi sono i libri e i biglietti di partecipazione ad eventi il cui acquisto è spesso facilitato dalla presenza di applicazioni dedicate.

Per sfruttare tutte le potenzialità di internet anche da device mobili è sufficiente aver a disposizione una connessione dati per smartphone e tablet. E’ possibile scegliere la migliore grazie al comparatore di SosTariffe.it.