Microsoft presenta Windows Phone 8.1

Il mondo della telefonia mobile si appresta a vivere una nuova grande stagione con l’arrivo del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1, l’ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobili messa a punto da Microsoft per contrastare al meglio la concorrenza rappresentata da veri e propri giganti del settore, iOS di Appel e Android di Google che, negli anni scorsi, hanno conquistato praticamente la totalità del mercato. Il nuovo sistema operativo è già scaricabile da tutti gli utenti che avranno modo di testarlo prima dell’arrivo ufficiale sul mercato.

Microsoft, a poco a poco, è riuscita a ritagliarsi la sua piccola fetta di mercato e, in particolare in Italia, sta iniziando a creare una buona schiera di fedeli utenti.

Il nuovo Windows Phone 8.1 servirà a rafforzare ulteriormente la posizione del OS di Microsoft all’interno del turbolento mercato della telefonia mobile che, come mostra SosTariffe.it, è sempre più improntato verso lo sviluppo del traffico dati di internet mobile.

Per contrastare la concorrenza di Apple e Google, Microsoft ha cercato di seguire quanto fatto da iOS e Android, presentando nel nuovo Windows Phone 8.1 un nuovo centro di notifiche, che semplificherà notevolmente l’utilizzo dei dispositivi, ed un migliorato sistema di comandi vocali. Tante, inoltre, le possibilità di personalizzazione che dovrebbero rendere davvero unico il proprio dispositivo. I primi smartphone con Windows Phone 8.1 arriveranno già a maggio.