Twitter, arriva un nuovo layout a tre colonne

Il mondo dei social network è in continua e costante evoluzione. Il popolarissimo Twitter segue la tendenza e si evolve dal punto di vista del layout grafico al fine di restare al passo con i tempi e di attirare sempre più utenti.

Il social network dei Tweet si sta, infatti, aggiornando con l’introduzione di una nuova veste grafica che prevede la presenza di una terza colonna. Uno stratagemma pensato per rendere, come affermato dall’account ufficiale Twitter, il sito molto più flessibile e fruibile all’utente che ha a disposizione un dispositivo, come ad esempio un PC, dotato di un display ampio.

La scelta di Twitter ricalca, in alcune parti, quella fatta da Facebook con l’introduzione dell’attuale layout che, a suo tempo, face molto discutere gli utenti.

Twitter, in ogni caso, continua ad essere uno dei siti web più frequentati al mondo, soprattutto per quanto riguarda il lato mobile. Grazie alla crescita delle connessioni mobili, sempre più diffuse come mostra SosTariffe.it, gli utenti del social possono collegarsi praticamente sempre a Twitter.

Il nuovo layout grafico dovrebbe permettere al sito di incrementare gli accessi soprattutto per quanto riguarda gli utenti provenienti da PC e postazioni fisse con display dotati di diagonali molto grandi.