WhatsApp, nuovi problemi tecnici in un 2014 davvero nero

L’applicazione di messaggistica WhatsApp sta attraversando un periodo quanto mai complicato. Dopo l’acquisizione dell’app da parte di Facebook, infatti, l’app sembra essere entrata in un tunnel di problemi che, dopo i problemi della versione Windows Phone, si sono tramutati in un altro vero e proprio blackout.

Nella sera delle elezioni europee, domenica 25 maggio, l’applicazione è andata fuori uso poco dopo le 20.

Prima piccoli problemi di connessioni e poi il servizio è andato offline per diverso tempo. WhatsApp può contare su milioni di utenti attivi ogni giorno che utilizzano l’app per inviare messaggi ai propri contatti.

Non è la prima volta che WhatsApp fa registrare problemi tecnici di questa natura nel corso degli ultimi mesi. La gestione di milioni di utenti in contemporanea sta creando non pochi problemi al servizio dell’azienda che, per il momento, non ha ancora beneficiato dell’acquisizione di Facebook.

Per sfruttare al meglio WhatsApp, in modo da mandare messaggi in ogni luogo ai propri amici, è sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet mobile, un servizio offerto in modo sempre più diffuso, come mostra Sostariffe.it, dai tanti operatori di telefonia mobile presenti sul mercato italiano. Naturalmente, l’app può sfruttare tranquillamente anche una connessione Wi-Fi per inviare e ricevere messaggi.