5 buoni motivi per viaggiare con le offerte crociere

Molti viaggiatori scartano la crociera, preferendo invece altri tipi di vacanze. Scoprite 5 buoni motivi per prenotare le offerte crociere più interessanti!

Vi piace viaggiare? Avete mai pensato di andare in crociera, per staccare dal lavoro, dalla routine o anche dal freddo autunnale, ritrovandovi così a navigare sotto un sole splendente? Oppure la sola idea di consultare le offerte crociere vi fa venire in mente mille motivi per non partire? Se da un lato molti turisti amano le crociere, altrettanti optano per vacanze di altro genere. Ecco 5 ottime ragioni per andare salpare l’ancora!

  1. 1. Vedere molti luoghi in un tempo relativamente ridotto
  2. Provate a informarvi tra le varie offerte crociere presenti sul web e vi renderete conto di come viaggiare in crociera sia il modo ideale per toccare tante destinazioni senza troppo stress. Un esempio? Una crociera tra le isole greche o tra i siti archeologici di Grecia e Turchia vi permetterà di visitare le attrazioni principali in poco tempo. Le escursioni sono solitamente programmate per la mattina: pomeriggio e sera sono dedicate al relax.

2. Scoprire luoghi remoti e difficili da raggiungere

Le offerte crociere presenti sul web sono davvero per tutti i gusti: se volete il sole in inverno, andate ai Tropici, se siete fanatici dell’archeologia, il Mediterraneo sarà la vostra gioia, e se desiderate scoprire bellezze (quasi) inaccessibili, potete anche scegliere delle rotte più particolari. Esistono infatti le crociere nei paesi scandinavi o sul mar Baltico, che vi lasceranno estasiati per il fascino insolito dei paesaggi e vi faranno scoprire atmosfere incantate e sospese nel tempo.

  1. 3.  Conoscere persone nuove, da ogni parte del mondo
  2. Per molti viaggiare vuol dire condividere le emozioni: ma non sempre è facile trovare un compagno di viaggio. Chi desidera viaggiare a tutti i costi ma non se la sente di trascorrere tutta la vacanza in solitudine, trova nella crociera una soluzione ideale. Si tratta di una vacanza in cui socializzare è molto facile, e al tempo stesso ognuno può ritagliarsi i propri spazi e momenti di relax. Inoltre il bello delle crociere è che spesso si incontrano viaggiatori provenienti da diverse parti del mondo, e a quel punto la vostra vacanza si arricchirà di un tocco cosmopolita.
  1. 4. Non solo mare
  2. Niente scuse, anche se soffrite il mal di mare:  basta scegliere una delle tante crociere fluviali. La navigazione sul Nilo è un’esperienza davvero senza pari se amate l’arte e i monumenti dell’Antico Egitto. Oltre allo splendore degli innumerevoli siti, scoprirete una natura suggestiva e dalla nave potrete ammirare romanticissimi tramonti. Se invece preferite gli scenari sconfinati della Grande Madre Russia, una crociera sul Volga farà al caso vostro.

5. Gioia per gli occhi e per il palato

Last but not Least: il cibo. In crociera si mangia molto, e bene. Le crociere di alto livello offrono un servizio di ristorazione eccellente, con una grande attenzione al dettaglio e una cura per l’aspetto estetico a dir poco eccezionale. Dalla colazione alla cena, passando per il raffinato tè delle cinque, sarete serviti e riveriti e nulla sarà lasciato al caso. Per chi avesse speciali esigenze alimentari o soffrisse di intolleranze o allergie, è sufficiente segnalarlo e verrà accontentato con un menu apposito.

Vi siete lasciati tentare? Scoprire le offerte crociere e preparatevi a viaggiare per il mondo.