Capitale umano, espositori pubblicitari e agenzie viaggio

L’inverno, si sa, ci stressa, con le sue temperature basse, le giornate corte e il cielo spesso coperto. Un modo per farci uscire dal torpore che genera in noi e farci tornare il buonumore è quello di pensare alle prossime vacanze, che siano per il ponte di Pasqua o, addirittura, già a quelle estive.

Sono molti, infatti, i tour operator, le crociere o i siti di booking online che iniziano a fare offerte vantaggiose per chi prenota fin dall’inverno. Sconti interessanti, pacchetti famiglia a prezzi speciali maggiore varietà e disponibilità di alloggi fanno sì che inziare a pensare alle vacanze sin da ora è meglio che attendere l’ultimo minuto, soprattutto quando si ha una famiglia o si cerca di risparmiare. Alcuni di noi preferiscono la comodità della prenotazione online, perché permette di confrontare tra tantissime proposte e tanti mezzi di trasporto diversi per raggiungere la location desiderata. Per alcuni, tuttavia, tutta questa scelta può essere fuorviante: proprio la grande varietà di offerte disponibili, ci possono far cambiare idea ogni poche settimane.

espositori_pubblicitari_SMARTYSTOREPer questo motivo ancora tantissime persone scelgono di prenotare le vacanze in agenzie di viaggio. Anche se abbiamo le idee confuse in merito alla nostra futura meta, può capitare che appena entriamo in un’agenzia la nostra attenzione viene catturata dagli espositori pubblicitari dove sono presenti i depliant dei vari tour operator. Se ben usati, infatti, questi espositori pubblicitari catturano la nostra attenzione e in un secondo ci tolgono dal dubbio della scelta. Magari pensavamo di andare in Africa quando ci ritroviamo a sfogliare un depliant sull’America Latina perché era posizionato sapientemente ad altezza occhi e realizzato con colori ed un formato accattivanti.

Ovviamente non sono solo gli espositori pubblicitari il motivo per cui le agenzie di viaggio sono ancora così popolari!

La possibilità di poter parlare con una persona fisica che conosce i nostri gusti o che magari ha prenotato le nostre vacanze precedenti e quindi sa già quale mete escludere o riproporci, è un grande plus che nessun operatore online sarà mai in grado di dare. Inoltre, gli operatori del turismo possono aiutarci a scegliere il mezzo di trasporto più adatto alle nostre esigenze, perché magari non a tutti piace spostarsi in aereo o in nave.

Il capitale umano e gli espositori pubblicitari, quindi, contribuiscono al perdurare delle agenzie di viaggio!