Crociera Mediterraneo occidentale: le tappe imperdibili

I must see di una crociera nel Mediterraneo: ecco gli scali imperdibili

 

Una crociera è una vacanza che non può mancare nella vita, per rendere indimenticabile un viaggio di nozze o per passare giorni di puro relax, visitando i posti più belli della Terra. Una crociera nel Mediterraneo Occidentale è un ottimo compromesso tra costo, qualità del servizio e luoghi da visitare. A bordo di nuovissime navi da crociera, dotate di ogni comfort e intrattenimento, è possibile salpare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, soffermandosi su città e luoghi che hanno fatto la storia.

 

Tra un tuffo in piscina ed una cena gourmet, è infatti possibile scendere per un’escursione a Livorno, da cui si possono visitare le meravigliose capitali del Rinascimento, Pisa e Firenze, con i loro palazzi e musei famosi in tutto il mondo. Come non menzionare la bellezza senza tempo di Genova e le idilliache Cinque Terre da cui si arriva, con una breve navigazione, nei porti della sofisticata Nizza e di Barcellona, città in cui ammirare le creazioni del geniale Antoni Gaudi, come la Casa Batllo, la Sagrada Familia o il Parc Guel, passeggiare sul bellissimo lungomare o immergersi nel tenebroso fascino dei vicoli del Barri Gotic,il quartiere gotico.

 

Mare e divertimento sono assicurati sulle Isole Baleari, soprattutto nelle movimentate Ibiza e Palma de Maiorca, che comunque nascondono fantastici, ed isolati, scorci paesaggistici (spiagge, calette e promontori); Minorca e Formentera offrono invece le migliori occasioni per una vacanza di relax all’insegna della natura e della buona cucina. Una crociera nel Mediterraneo Occidentale permette di visitare anche le bellezze di una città ricercata come Marsiglia, a partire dall’antica insenatura, Vieux Port, condivisa da yacht e pescherecci provenienti da tutto il mondo. Una volta in città si scoprono attrazioni come il Quartiere Le Panier, il Montmartre di Marsiglia, con le sue stradine, i locali tipici e gli artisti di strada, o l’antica cattedrale, Vieille Major.

 

Per concludere in bellezza, ecco Roma, la Città Eterna, facilmente raggiungibile dal porto di Civitavecchia. Monumenti e luoghi di ineguagliabile meraviglia, come il Colosseo, il Pantheon, i Fori Imperiali, Piazza Navona, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi accolgono con tutto il loro fascino i passeggeri di una crociera nel Mediterraneo Occidentale.