Borse online: shopper, pochette o clutch? Questi i trend!

Borse online: shopper, pochette o clutch? Questi i trend!

Lungi dall'essere solo un accessorio utile, la borsa è da anni entrata a pieno titolo tra i must have di chi desidera un look attuale e alla moda. Immancabile anche in passerella: da Parigi a new York, passando per Milano, se ne vedono ormai di tutti gli stili e di tutte le fogge.

In ogni guardaroba che si rispetti non c'è mai una sola borsa: che siano stravaganti, eleganti, sobrie o coloratissime, non si può davvero fare a meno di esibirle in ogni occasione e adattarle ad abiti, scarpe e addirittura all'umore.

 

I trend attuali sono numerosi e soddisfano i gusti più tradizionali come quelli più alternativi. Torna lo zainetto: pratico e adatto alla donna dinamica e sempre di corsa, capiente e comodo. Se scelto con cura si rivela non solo funzionale, ma anche di tendenza.

Sulla stessa linea si colloca la borsa shopper, eclettica e poliedrica: declinata in mille colori e materiali è ideale per il lavoro, per una passeggiata, un caffè al volo, un weekend all'aria aperta. La pelle resta un must intramontabile, ma diventa più sbarazzina e spiritosa nelle sue varianti in nappa colorata; per la donna giovane o stravagante, stampe fiorate o etniche arricchite di borchie e piccole applicazioni. Cool anche le sempreverdi righe, che sdrammatizzano anche il look più severo.

 

Direttamente dagli anni '90, il secchiello rientra a pieno titolo tra i modelli immancabili in ogni armadio. Sì ai toni classici, ma anche a varianti più ardite (via libera a frange, applicazioni, stampe originali) e colori più accesi.

 

E per la sera? Clutch e pochette a gogò! La parola d'ordine è osare: lustrini, strass e mini borchie per farsi notare, stampe metallizzate o animalier per sorprendere, applicazioni floreali per una cena romantica, motivi più classici per un'occasione speciale. E ancora, la doppia pochette: una mini borsa sovrapposta ad una più grande, ma anche due pochette da portare assieme alternando fantasie e colori a contrasto.

 

Se una volta la borsa era una prerogativa squisitamente femminile, oggi anche gli uomini non rinunciano a farne uso e – perché no – ad esibirla.

Per loro grandi sacche pratiche e capienti, ma anche tracolle e zaini: ok per l'uomo sportivo, ma anche per sdrammatizzare il look serioso di chi sceglie giacca e cravatta.

 

Per chi ha ancora dei dubbi su cosa scegliere per essere sempre à la page, non esiste solo il classico giro in centro per studiare le vetrine: il web è ormai l'ultima frontiera della moda, tra fashion blog e siti di shopping online che propongono le ultime tendenze a prezzi spesso più competitivi. Le borse online spesso sono più convenienti, rispetto a quelle che potete trovare nei classici store in quanto, essendoci più offerta, sul web è possibile usufruire di sconti molto interessanti!

Il ventagli di brand disponibili è ampio e sempre aggiornato; e per risparmiare, promozioni e sconti su tutte le categorie di prodotto.

Trovare abbigliamento e accessori su un unico portale permette di costruire il proprio look dalla testa ai piedi, con il vantaggio di poter scegliere in tutta comodità e senza fretta. Perché non approfittarne?