I vantaggi delle cassette di sicurezza

I vantaggi delle cassette di sicurezza

Se non si dispone di sistemi di sicurezza in grado di tutelare l’ambiente domestico, le cassette di sicurezza in Svizzera possono rivelarsi una soluzione alquanto efficace, oltre che sempre più praticata anche dai risparmiatori italiani.

 

Secondo una recente indagine, condotta da alcuni ricercatori italiani, è stato dimostrato che in questi ultimi anni sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di affidare tutti gli oggetti più preziosi alle cassette di sicurezza in Svizzera.

 

Per chi non lo sapesse, le cassette di sicurezza rappresentano una soluzione intelligente per tutelare tutti gli oggetti più cari e preziosi. Grazie a questi contenitori ermetici si potranno custodire documenti importanti, oggetti  in oro, diamanti, titoli importanti, medaglie etc…il tutto a prezzi davvero convenienti.

 

Affidandosi alla giusta agenzia, si potranno ottenere numerosi benefici. Volete qualche esempio? Eccolo:

 

●     sicurezza elevata e custodia protetta grazie al sistema di sorveglianza sempre attivo

●     possibilità di affittare la cassetta di sicurezza in modo individuale oppure congiuntamente con i propri cari

●     possibilità di scegliere le dimensioni della cassetta che meglio si preferisce

●     costi cassette di sicurezza molto convenienti rispetto alle altre forme di protezione

 

La locazione della cassetta di sicurezza non richiede alcun vincolo, se non la stipula di un contratto di locazione annuale oppure per chi desidera affittare un contenitore ermetico anche per un periodo più breve è possibile farlo, ma solo scegliendo la giusta agenzia.

 

In aggiunta, riservatezza dell’informazione sul contenuto della cassetta di sicurezza e affidabilità del servizio, garantito da uno staff altamente competente e qualificato nel settore, possono essere due ulteriori ottimi motivo per scegliere come sistema di protezione del proprio patrimonio una cassetta di sicurezza.

 

I costi cassette di sicurezza sono molto convenienti rispetto alle altre forme di protezione e, soprattutto, rappresentano una protezione efficacissima contro furti ed effrazioni. Non si configurano, invece, come un’alternativa al conto corrente o al conto deposito: molti risparmiatori hanno valutato tale opzione (e molti altri l’hanno perseguita), senza considerare le varie controindicazioni poiché, a differenza di un conto bancario, la cassetta di sicurezza non permette un accesso immediato al materiale custodito e, oltretutto, è necessario che le somme di denaro versate nelle cassette vengano regolarmente dichiarate all’interno del Modello Unico. In pratica, depositare denaro liquido nelle cassette di custodia non apporta alcun tipo di vantaggio.

 

La cassetta di custodia è una forma di tutela contro i ladri o i fenomeni naturali come sismi, alluvioni, fulmini, ecc., e non devono in alcun modo essere considerati come una soluzione per aggirare il fisco e limitare la pressione fiscale.