Higuain: dal Napoli alla Juventus

Higuain: dal Napoli alla Juventus

Il fuoriclasse argentino Higuain è stato ufficialmente comprato dalla Juventus che ha finalmente trovato l’accordo con il giocatore e la società napoletana che ha dovuto così cedere la sua punta di diamante. Così il team dirigenziale di Allegri pagherà la somma di 94,7 milioni di euro come clausola rescissoria al Napoli pur di avere il Pipita con un contratto di quattro anni a 7,5 milioni a stagione, laddove i diritti d'immagine potrebbero essere lasciati all'argentino che arriverebbe così ai 10 milioni.

Il risultato di questa compravendita era piuttosto prevedibile dati i mezzi economici del team bianconero, ma probabilmente De Laurentis si augurava che il Pipita facesse marcia indietro per via dello straordinario rapporto maturato con la società e soprattutto con la tifoseria napoletana. Infatti prima della trattiva ufficiale ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui invitava Higuan a mettere da parte per un attimo l’interesse economico e a riflettere sul rapporto creato con la città napoletana. Ebbene pare che il fuoriclasse argentino non abbia raccolto il suo invito, visto che alla fine Gonzalo ha preferito cedere al Dio denaro.

Infatti si mormora che l’attaccante argentino si sia già sottoposto alle visite mediche a Madrid preparandosi dunque per il passaggio nel team bianconero. Ovviamente questa compravendita ha scatenato l’ira dei tifosi napoletani che da un lato hanno compreso la scelta dell’attaccante dato che ha visto non riconosciute alcune richieste come uno stadio di proprietà e una progettualità assente nel team dirigenziale, ma dall’altro si sono accaniti sulla sua irriconoscenza dato che grazie al Napoli Higuain ha potuto dimostrare il suo valore e il suo talento. È pensare che fino a qualche anno fa’ valeva sul mercato 25 milioni e quindi è lecito pensare che è grazie alle sue performance in una squadra di serie A che ha potuto ambire ad una cifra nettamente maggiore.

Fonte: http://pronosticiseriea.org/