I vantaggi del nuovo servizio di consegna dolci a domicilio

I vantaggi del nuovo servizio di consegna dolci a domicilio

Vogliamo mettere la comodità di starsene tranquillamente a casa tra amici, magari sorseggiando un caffè o una calda tazza di tè, e, non appena sale quella voglia di dolce e di qualcosa di buono (citazione ad hoc alla fine del discorso), ordinare dolci a domicilio, magari qualche biscotto o bignè di piccola pasticceria, solo attraverso un click?

O ancora, mettiamo il caso, siete stati costretti a organizzare una cena improvvisa con i suoceri, che sono arrivati in città a sorpresa e non sapete cosa offrirgli come dessert per concludere la serata? App mobile sullo smartphone, pochi clic e via, tra una portata e l’altra, una chiacchiera di rito e l’altra, il gioco è fatto!

Oppure, ancora, festa di compleanno del piccolo di casa e torta che non piace ai suoi compagni di scuola o che non è stata preparata come speravi dalle sapienti mani della zia di tuo marito? No problem! Un attimo su Facebook e sulla pagina della pasticceria di fiducia, ordinare dolci a domicilio al volo, degni del migliore cake design con tanto di scenografia in pasta di zucchero che raffigura le gesta dell’eroe preferito dei cartoni animati.

Un sorriso di un bambino non ha prezzo! Così come l’assoluta modernità di questo tipo di servizi, che consentono di vivere a pieno ogni party, ogni ricorrenza, senza stressarsi alla ricerca di una torta o di un vassoio di mignon da servire agli ospiti. Tutto è diventato alla portata di tutti; tutto è a portata di mouse. Il settore del food delivery sta vivendo un boom incredibile e quella della pasticceria a domicilio, selezionata, prenotata e pagata direttamente da casa o da lavoro, rappresenta una delle frontiere più inedite e, allo stesso tempo, più apprezzate da un pubblico che cresce per numeri e consapevolezza.

Si moltiplicano i portali dedicati e sono sempre più accessibili le app specializzate. E che si tratti di una pasticceria locale, che magari conosciamo da anni, o di grandi multinazionali, che inglobano più servizi online, non fa differenza. Il vantaggio è tutto per l’utente, il cliente, il fruitore finale; allo stesso tempo, tradizionali pasticcerie che hanno avuto l’intraprendenza di investire nell’online hanno già iniziato a raccogliere i frutti del proprio slancio.

E la consegna poi è immediata se ci si trova nei paraggi, quindi con la possibilità di farsi recapitare il nostro dolce, magari ancora caldo; oppure di riceverlo dopo poco tempo, nel giorno e all’orario da noi prestabilito, senza stress né perdite di tempo.