Le parole chiavi più importanti per gli allestitori fieristici

Le parole chiavi più importanti per gli allestitori fieristici

Come tante aziende che operano nei più disparati settori anche quelle che lavorano come allestitori fieristici per fiere in Italia, in Europa e nel Mondo, hanno il loro mercato di potenziali clienti anche online.

I target di clientela sono molto diversi tra loro, le grandi aziende difficilmente operano in ambito di ricerche su Google per trovare l'allestitore per partecipare ad un evento fieristico, molto più spesso lavorano con il passaparola direttamente durante la manifestazione.

Esiste però una fetta di potenziali clienti che sfruttano Google per trovare l'allestitore che fa al caso loro, c'è quindi un mercato in cui è importante essere presenti con il sito della propria azienda per poter intercettare le richieste di possibili aziende che hanno bisogno di realizzare un allestimento fieristico professionale.

Le chiavi geolocalizzate

Queste tipologie di ricerca si possono associare a due gruppi distinti di clienti, quelli che hanno la propria sede nella città o zona su cui stanno effettuando la ricerca e quelle che hanno bisogno di trovare un allestitore che operi per le fiere di settore per una zona specifica, ecco alcuni esempi tra le migliori richieste che ogni mese vengono fatte su Google:

  • Allestimenti fieristici Milano

  • Allestimenti fieristici Bologna

  • Allestimenti fieristici Torino

  • Allestimenti fieristici Padova

Praticamente queste richieste rispondo alla domanda di due target differenti, le pagine di atterraggio di ogni sito di allestitori devono rispondere ad entrambe oppure ad una delle due in particolare in modo chiaro e specifico.

Le chiavi generiche

Allo stesso tempo ci sono molte aziende di potenziali clienti che non utilizzano parole chiave geolocalizzate in quanto non hanno la specifica necessità di limitare l'interesse ad una zona, ma stanno semplicemente cercando informazioni generali oppure un allestitore professionista che possa dare risposta alle loro esigenze senza ridurre il raggio di azione.

Queste ricerche sono tra quelle con il più alto numero di richieste mensili:

  • Allestimenti fieristici

  • Stand Fieristici

  • Allestitori fieristici

  • Allestimento stand

Queste sono solo alcune delle tante che ogni mese vengono ricercate da uffici marketing, amministratori delegati, titolari di aziende, nel momento in cui decidono di partecipare ad un evento fieristico specifico per il loro settore.

Le aziende che si occupano di allestimenti fieristici devo quindi saper rispondere online ad un range diverso di possibili richieste dando ad ognuna una risposta specifica e mirata, così da poter anche risultare migliori agli occhi di Google.

Ovviamente non serve solo questo, ma in ottica di intercettazione di potenziali clienti, avere un sito web coerente con quelle che sono le principali richieste di settore è importante per emergere e per chiudere contratti commerciali.