Scarpe da calcio Nike Mercurial: guida all’acquisto

Le scarpe da calcio Nike Mercurial (scopri la disponibilità qui https://www.soccerhouse24.com/55-nike-mercurial) appartengono alla linea di scarpe realizzate dal celebre marchio Nike per milioni di appassionati di calcio nel mondo, che praticano questo sport con regolarità durante tutti i dodici mesi dell'anno. Le Mercurial sono una delle collezioni maggiormente famose tra gli utenti che seguono il calcio quotidianamente. Infatti, oltre a essere tra le migliori scarpe da calcio in circolazione, le Mercurial vengono indossate anche da calciatori famosi. A seguire una guida dettagliata all'acquisto delle scarpe da calcio Nike Mercurial, con le informazioni più importanti sui vari modelli a disposizione e i fattori da prendere in considerazione prima di completare qualsiasi acquisto di un paio di scarpe da calcio nuove.

I campioni che indossano le scarpe da calcio Nike Mercurial

Sono numerosi i calciatori di fama internazionale che hanno deciso di indossare le scarpe da calcio Nike Mercurial per affermarsi nel calcio che conta e far emozionare ogni weekend milioni di tifosi in tutto il mondo. Il primo nome che viene in mente quando si parla delle Mercurial è senza ombra di dubbio il pluri Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo, che oggi gioca tra le fila della Juventus. Un altro Pallone d'Oro che in questi anni ha giocato con le scarpe da calcio Mercurial di Nike è Luka Modric, fuoriclasse del Real Madrid. Impossibile non citare anche il fuoriclasse brasiliano Neymar e il compagno di squadra Kylian Mbappè, entrambi potenziali vincitori del Pallone d'Oro nei prossimi anni. Tra i principali giovani talenti che si stanno imponendo all'attenzione del calcio mondiale figura anche il bomber norvegese Erling Haaland, che ha scelto di indossare le Nike Mercurial come alcuni dei più grandi goleador della storia recente del calcio. Nel campionato di Serie A, due dei giocatori più famosi che scendono in campo indossando le Mercurial sono Nicolò Zaniolo (da molti ribattezzato come il nuovo Francesco Totti) e il folletto del Napoli Dries Mertens.

I vari modelli delle scarpe da calcio Nike Mercurial

La Nike ha deciso di confezionare le Nike Mercurial in due differenti versioni, che a loro volta si suddividono ciascuna in tre modelli. Le varianti sono Superfly e Vapor: la prima versione è identificata nelle Mercurial con scarpa alta e calzino, mentre le Vapor sono le classiche scarpette da calcio basse. Per ciascuna versione sono disponibili tre modelli: Academy, Pro ed Elite, qui elencati in ordine crescente per importanza. Le scarpe da calcio Nike Mercurial Academy si rivolgono al pubblico più ampio possibile, costituito dai calciatori che praticano calcio come amatori. In particolare, si distinguono per il prezzo economico rispetto agli altri due modelli. Ci sono poi i modelli Pro, rivolti a una platea di professionisti alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo senza rinunciare alle tecnologie più avanzate per la realizzazione di una scarpa di calcio moderno. Ci sono infine le scarpe da calcio Mercurial della Nike per i calciatori più esigenti (Pro), destinate cioè a giocatori che ogni giorno devono confrontarsi con la realtà professionista ai più alti livelli. Il modello Pro è dotato di tutte le ultime tecnologie per migliorare le performance di un atleta sportivo.

La serie Victory VI

In rete è possibile consultare diversi siti Internet che propongono le classifiche delle migliori scarpe da calcio attualmente disponibili. In queste speciali classifiche fanno la loro comparsa spesso e volentieri le scarpe da calcio Nike Mercurial appartenenti alla serie Victory VI, una scarpa ideale per chi gioca su superfici di terreno compatti/duri, come possono essere quelli in terra battuta e i sintetici. La serie in questione del brand statunitense è stata realizzata pensando a una tomaia testurizzata, oltre all'aggiunta di un'innovativa trazione. Le Nike Mercurial Victory VI vengono vendute con i tacchetti FG, che garantiscono velocità e stabilità sulle superifici di terreno più dure.