Perché le spille sono tanto apprezzate: tipologie e funzionalità

Se si desidera realizzare dei gadget capaci di identificare facilmente una persona, un determinato brand oppure una ricorrenza importante, le spille personalizzate (Professional Pins ti propone la giusta soluzione) rappresentano la soluzione perfetta, in quanto hanno un prezzo più che abbordabile, si riescono a reperire senza alcuna difficoltà e sono degli accessori in grado di dare carattere a qualsiasi capo d'abbigliamento, borsa, zaino e via discorrendo.

Per richiedere una soluzione su misura, esistono numerosi siti web, i quali consentono di scegliere la forma, il colore, i materiali, le finiture e le illustrazioni.

Tipologie di spille personalizzate

Al fine di andare incontro ai diversi gusti ed esigenze dei clienti, in commercio esistono numerose tipologie di spille personalizzate, tra cui:

spille in metallo con stampa digitale: sono i modelli più resistenti e duraturi, poiché resistono egregiamente all'acqua e alle abrasioni.
Inoltre i colori non sbiadiranno col passare del tempo e sarà dunque sempre un piacere indossarle;

– spille di diverse dimensioni, le quali possono essere scelte in base all'evento da festeggiare oppure all'oggetto da sponsorizzare.

Per quanto riguarda invece la forma, in questo caso non c'è che l'imbarazzo della scelta: si possono infatti ordinare spille rotonde, quadrate, rettangolari e via discorrendo, l'importante è dare libero sfogo alla propria fantasia e non lasciarsi influenzare da pareri esterni, altrimenti che senso avrebbe definirle personalizzate?

Anzi, se si hanno gusti particolarmente estrosi, perché non richiedere spille a forma di stella o cuore?

Lo stesso discorso vale anche per i colori, i quali possono essere classici, cromati, glitterati oppure fluorescenti per attirare immediatamente l'attenzione del pubblico.
Altrettanta importanza deve essere data infine alla finitura, poiché darà appunto il gran tocco di classe.

A tal proposito esiste luminosa, opaca, con bordi plissettati oppure decorata con ulteriori elementi.

Spille personalizzate multi funzione

Chi dice che le spille debbano essere applicate solamente agli abiti o agli accessori? Grazie alle nuove tecnologie, si possono infatti trasformare anche in pratici apri bottiglie o specchietti da tenere sempre in borsa per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.

Ma non è tutto, poiché alcuni individui o aziende hanno richiesto la realizzazione di spille personalizzate a mò di magnete o di portachiavi. Tali oggetti sono perfetti sia per promuovere un brand/prodotto, sia come bomboniere per comunioni, battesimi, matrimoni e cresime.

Sicuramente tutti gli invitati rimarrebbero piacevolmente sorpresi.

Come scegliere le spille personalizzate

Prima di ordinare delle spille personalizzate, bisogna innanzitutto avere le idee chiare circa l'uso che si intende fare e la scritta/disegno che si desidera far apporre.

Una volta stabiliti tali elementi, ci si può rivolgere ad un'azienda o a un sito web specializzato per ottenere delle anteprime. Molte di esse hanno infatti degli appositi programmi che permettono di scegliere forma, colore e così via prima di decretare la versione definitiva.

Per quanto riguarda invece la quantità, essa deve essere commisurata all'evento.
Solitamente vengono proposte delle offerte vantaggiose se si ordinano determinate quantità, grazie alle quali è possibile risparmiare diverse decine di euro.