Una delle migliori culture da godere si trova in Marocco

Il Marocco è un Paese meraviglioso ed è noto per la sua ricca cultura. Dallo sci nel deserto all'esplorazione delle città imperiali e al relax su bellissime spiagge, offre qualcosa a ogni tipo di persona. Ecco perché è una destinazione elettrizzante per i turisti.

Per goderti al meglio le tue vacanze in Marocco ti consigliamo di noleggiare un'auto. Il servizio di noleggio auto è una cosa da non perdere se vuoi viaggiare in questo bellissimo Paese. Puoi trovare facilmente un'auto a noleggio in Marocco qui: https://www.autoprio.it/it-noleggio-auto-marocco/. Autoprio confronta i prezzi degli autonoleggi di tutte le principali compagnie in Marocco.

Dunque, se stai programmando le tue vacanze, vuoi visitare il Marocco e ti chiedi cosa dovresti fare durante la tua visita lì, abbiamo pensato a te. Ecco l'elenco delle cose più eccitanti da fare in Marocco.

I migliori posti da visitare in Marocco

Moschea di Hassan II

Uno dei posti più belli da visitare in Marocco è la sua Moschea Hassan II che si trova a Casablanca. Questa moschea è la più grande del Marocco ed è nota per i suoi 689 piedi minareti, che è anche il minareto più alto del mondo intero. La cosa unica di questa moschea è che ci sono voluti 7 anni per costruirla, poiché il re Hassan voleva che fosse un punto di riferimento di Casablanca.

La città di Fez

La storica città di Fez è nota per le sue concerie, che operano in Marocco sin dal medioevo. Se hai voglia di acquistare prodotti in pelle, questo è il posto che fa per te. Nelle gallerie sopra la famosa conceria Chaouwara, avrai il meglio di tini pieni di bellissimi colori e pezzi di pelle disposti lì ad asciugare.

Strade blu di Chefchaouen

Se ti piace la cultura, sicuramente non ti piacerebbe perdere l'occasione di passeggiare per le strade blu di Chefchaouen. Si trova nelle montagne del Rif in Marocco e queste strade acciottolate sono famose per la loro atmosfera bohémien e la bellezza mozzafiato. Camminare per queste strade ti permetterà di vivere una delle esperienze più felici del Marocco.

Attività divertenti da fare

Goditi un festival culturale

Durante la tua visita in Marocco, se non hai partecipato a nessun evento culturale, ti consigliamo di farlo. Infatti, il Marocco ospita molti festival culturali annuali e dovresti pianificare il tuo viaggio in base al programma di questi eventi unici. Alcuni di questi festival sono il Festival della musica sacra mondiale di Fez, il festival degli appuntamenti a Erfoud, il festival delle rose della valle del Dades e il festival delle arti di Marrakesh.

Trascorri del tempo rilassandoti in un hammam

Gli hammam sono bagni pubblici tradizionali in Marocco. In passato, questi Hammam erano i luoghi degli incontri sociali. Per avere più esperienza locale, dovresti andare da un Hamman e purificare e alleviare tutte le tue preoccupazioni e I tuoi dolori.

Visita il deserto del Sahara

Il deserto del Sahara è il deserto più grande del mondo e può essere visitato da molti luoghi del Marocco. Le enormi dune saranno sicuramente uno spettacolo splendido per te. Se hai intenzione di visitare il deserto del Sahara, assicurati di fare trekking in cammello e campeggiare lì. Il Sahara è un deserto del continente africano. Con una superficie di 9.200.000 chilometri quadrati, è il più grande deserto caldo del mondo e il terzo deserto più grande in assoluto, più piccolo solo degli sconfinati luoghi dell'Antartide e dell'Artico.

Il Marocco è un Paese fantastico con una storia incredibile e ti offre infinite opportunità di divertimento e avventura. Selezionare le cose migliori da fare in Marocco è stato sicuramente un compito molto difficile, ma abbiamo scelto alcune delle cose più incredibili che possono darti l'esperienza più unica della tua vita.