I giusti prodotti per carrozzeria auto possono essere un ottimo modo per far tornare la tue vettura come nuova. Il vantaggio dei dettagli dell'auto è che pulisce la tua auto più a fondo di un semplice autolavaggio. Assicura che ogni piccolo punto della tua auto sembri nuovo di zecca.
Questo processo potrebbe comportare anche la lucidatura e la ceratura dell'auto. Se sei una persona che sta cercando di vendere il tuo veicolo, i dettagli dell'auto ti assicureranno di ottenere il massimo del denaro per questo. Niente batte la soddisfazione di un'auto pulita, dentro e fuori, e sapere di averlo fatto da solo.
4 migliori consigli Suggerimenti per i dettagli automatici fai-da-te
Di seguito sono riportati 6 suggerimenti che potresti seguire per fare il tuo lavoro di dettagliare l'auto senza andare da un professionista dell'auto e pagare almeno un paio di centinaia di dollari per un lavoro decente.
Pulisci prima gli interni
Se hai intenzione di passare la giornata a pulire tutte le parti della tua auto o camion, ti consigliamo di iniziare prima con l'interno dell'auto in modo che abbia il tempo di asciugarsi mentre pulisci l'esterno.
Probabilmente hai alcune aree sul tuo tappeto o tappetini in moquette che hanno bisogno di shampoo e acqua per tornare come nuovi o tappetini in gomma che hanno bisogno di una buona pulizia e risciacquo all'esterno.
Inoltre, quando rimuovi i tappetini e li lavi all'esterno, eviterai che sporco o acqua penetrino sull'esterno del veicolo pulito. Non c'è niente di peggio che dover fare il lavoro due volte.
Camoscio o Microfibra
Il modo migliore per asciugare la tua auto è usare un panno in camoscio o in microfibra per far fuoriuscire le gocce d'acqua dalla vernice della nostra auto piuttosto che un normale asciugamano di cotone o lasciare che la vernice si asciughi all'aria. Gli asciugamani in camoscio o in microfibra assorbono semplicemente meglio l'acqua e assicureranno che non rimangano striature o striature dopo la pulizia.
Questo è ottimo non solo per asciugare la vernice, ma anche per asciugare il vetro delle finestre. Fare attenzione a non strofinare troppo forte sulle finestre interne che hanno la tinta della finestra. Altrimenti, potresti prendere il bordo della pellicola con l'asciugamano e trovarti a dover rimuovere in seguito la tinta della finestra che ha iniziato a staccarsi.
Evita gli autolavaggi automatici
Gli autolavaggi automatici possono sembrare un modo semplice per rimuovere sporco e detriti dalla finitura della tua auto, ma potrebbe anche avere l'effetto opposto. Quelle strisce di gomma o vinile che battono contro la finitura della tua auto tendono ad avere la loro sporcizia accumulata su di esse.
Quindi, quando lo sportello sfrega contro la superficie della tua auto, potrebbe effettivamente causare piccoli graffi sulla superficie, specialmente negli autolavaggi di bassa qualità come in alcune stazioni di servizio.
Pulisci il vano motore
Probabilmente l'area più trascurata di un'auto (ad eccezione di coloro che partecipano a spettacoli automobilistici), il vano motore del tuo veicolo può essere una delle aree più sporche dell'auto. È abbastanza possibile (ma triste) che alcuni proprietari di auto che non hanno mai revisionato o mantenuto la propria auto abbiano visto cosa c'è sotto il cofano della loro auto.
Anche se puoi usare degli stracci puliti e un detergente spray, è molto più facile procurarti un contenitore di salviette per la tua auto e farla finita. Queste salviettine umidificate da 12 "x 6" sono a doppia struttura, resistenti e probabilmente il modo più semplice per pulire rapidamente il vano motore, le ruote, gli strumenti e persino le mani una volta terminato.