Con l'invenzione della macchina fotografica e dei processi per scattare fotografie si è scoperta questa meravigliosa arte visiva che arricchisce di bellezza e di emozioni chiunque la voglia praticare. Lo Studio Sabatini si mette al servizio di chiunque sia curioso di conoscere le tecniche e voglia metterle in pratica. Nei corsi che si svolgono presso lo studio, ciò che viene insegnato, oltre ai metodi per utilizzare le attrezzature, è la scoperta della passione per la fotografia, facendoci capire che tutti possiamo diventare bravi fotografi.
Il concetto del bravo fotografo è universale, è qualcosa che abbiamo già in noi e con Sabatini possiamo avere un metodo per farlo emergere e avere le basi per una conoscenza base o avanzata di modi per gestire luci, ombre, i soggetti delle fotografie, che un occhio inesperto difficilmente può cogliere.
Lo Studio Sabatini si occupa di fotoforniture dal 1953, leader nella conoscenza delle attrezzature per fotografia, sia di ultima generazione che di vecchi modelli, portando la passione per questo ambito in un viaggio nel tempo decisamente suggestivo. A loro si rivolgono persone che hanno già apparecchi, obiettivi, videocamere o attrezzi per l'esecuzione stessa delle foto come treppiedi, luci e accessori per luci e studio, ma anche appassionati di tecniche digitali di fotografie. Dall'idea nella testa alla realizzazione della fotografia, Sabatini offre servizi di assistenza e formazione unici nel settore per competenza e avanguardia.
La Sabatini School si è formata per offrire, a chi della fotografia fa la sua ragione di vita o per chi vuole apprendere le tecniche base, tutte quelle competenze che solo anni di esperienza e di pratica sul campo riescono a trasmettere. Ci sono diversi settori che puntano sull'immagine per la comunicazione del proprio messaggio, come la moda, la pubblicità, il commercio. Sta ad un bravo fotografo coglierne le necessità e le caratteristiche che faranno di quelle immagini un successo garantito.
Per la formazione ci vuole la volontà di apprendere e un ambiente stimolante i corsi di fotografia di Sabatini rendono tutto di più facile apprendimento. Ci sono corsi base e intermedio di fotografia autunno, partendo da settembre, per attraversare le stagioni e tutte le meraviglie che si possono valorizzare in ambito naturale e di luci diverse. Per chi è appassionato di digitale ci sono i corsi base di Photoshop e per chi intende la fotografia ad un livello più professionale c'è il corso di Lightroom. Invece, per chi ha in mente settori ben specifici che possono essere una passione ma potrebbero rivelarsi anche un lavoro, come nel mondo dei social, c'è il nuovo corso di Food Photography e Food Design; quando per diventare una professionalità come il Food Blogger è necessario creare immagini di forte impatto, che attirino l'attenzione e restino nell'immaginario collettivo come uniche. La scuola non si ferma a questo ma propone anche corsi di fotografia in bianco e nero con pellicola, di ritratti in studio e ripresa e montaggio video. Per i più appassionati di arte c'è un nuovo corso di fotografia per immortalare le visioni che si incontrano nelle passeggiate romane incorniciate dalla storia. Davvero una proposta per tutti.