Assumi il miglior integratore di calcio se capisci di esserne carente

Come scegliere il miglior integratore di calcio è una domanda che molte persone si fanno. Bene, prima di rispondere a questa domanda, desideriamo chiederti, quanto ne assumi ogni giorno di questo minerale? Se ti rendi conto di esserne carente, è necessario porre rimedio. Dunque, acquista un integratore naturale di calcio in uno shop di erboristeria come https://e-secondonatura.com/, perché questo nutriente è responsabile della salute delle ossa per tutta la vita.

La tua dieta dovrebbe essere la fonte primaria di tutte le tue esigenze nutrizionali. Tuttavia, quando la dieta non soddisfa le tue esigenze, gli integratori sono una buona alternativa. Vale quindi la pena dedicare del tempo alla scelta del giusto integratore di calcio che può aiutarti a costruire ossa forti.

Il calcio è il principale elemento costitutivo per ossa, denti, unghie e tessuto muscolare sani. Migliora anche la funzionalità del cuore e dei nervi e favorisce la coagulazione del sangue.

Come scegliere il miglior integratore di calcio

La tua prima considerazione da fare è quella di assicurarti che l'integratore soddisfi gli standard di purezza e qualità. Queste informazioni devono essere disponibili sull'etichetta del prodotto. Se non riesci a trovare queste informazioni, è meglio evitare di acquistare integratori con informazioni poco chiare. La soluzione è controllare l'etichetta del prodotto e identificare il livello di calcio elementare presente in una compressa. Inoltre, esamina attentamente l'etichetta per conoscere gli ingredienti contenuti all’interno del prodotto.

La quantità assorbita dipende da quanto bene questo composto si dissolve. Un integratore di calcio di qualità deve dissolversi rapidamente. Gli integratori che impiegano più di 30 minuti per dissolversi in acqua calda probabilmente non si dissolvono una volta ingeriti nello stomaco. Ciò significa che non può essere assorbito dal corpo. Invece, gli integratori liquidi e la forma masticabile si dissolvono bene e facilmente.

Scegli marchi di integratori di calcio conosciuti. Un marchio rinomato crea fiducia e sicurezza nel prodotto. Una buona scelta che si traduce nell'accumulo di quantità sufficienti di questo minerale nelle ossa nelle prime fasi della vita è la migliore prevenzione della perdita ossea correlata all'età, delle fratture e di altre condizioni di carenza di calcio.

Tipi di integratori di calcio

Gli integratori disponibili sono di diversi tipi, tra cui carbonato, citrato e fosfato tribasico. La scelta della migliore forma di integratore che si adatta alla tua situazione deve essere il tuo obiettivo principale.

Carbonato e citrato sono i due tipi principali. Il tipo più popolare è il carbonato perché è economico oltre che conveniente.

Il carbonato viene solitamente assorbito maggiormente se assunto insieme al cibo. Questo perché dipende dall'acido dello stomaco per il suo assorbimento. D'altra parte, il citrato viene assorbito bene sia con il cibo che senza.

Il tipo citrato è consigliato a soggetti con disturbi dell'assorbimento, problemi infiammatori intestinali e con acloridria. Gli altri tipi di questo minerale presenti negli alimenti fortificati e negli integratori sono fosfato, lattato e gluconato.

La quantità che viene assorbita dipende dalla quantità presa in un dato momento. Più ne prendi, meno viene assorbito.

Come aumentare l'assorbimento di calcio nel corpo

L'assorbimento è massimo se assunto in dosi di 500 mg. Dunque, se prendi 1000 mg al giorno, dividila in due dosi da 500 mg ciascuna per assicurarti che gran parte di essa venga assorbita. Volendo, puoi anche dividere in dosi più piccole e distribuirle per tutto il giorno.

La vitamina D e il magnesio sono noti per aumentare l'assorbimento e l'utilizzo di questo composto nel corpo. Quindi scegli un integratore che contenga questi due elementi.

Gli studi stabiliscono che l'assorbimento è migliore quando si dorme. Ciò significa che un integratore assunto dopo l'ultimo pasto della giornata viene assorbito meglio di quelli assunti durante la giornata.

Attenzione! Durante l'assunzione di integratori, potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali come stitichezza, gas, gonfiore, ecc. In alcuni casi possono anche verificarsi una combinazione di questi effetti collaterali. Per contrastare questi effetti, aumenta l'assunzione di liquidi e mangia cibi ricchi di fibre.

La ricerca stabilisce che il tipo carbonato provoca più effetti collaterali rispetto al tipo citrato. Quindi considera di cambiare il tipo che usi ogni volta che hai effetti collaterali. Altrimenti, se persistono, consulta il tuo medico per ulteriori consigli sul miglior integratore di calcio adatto alla tua situazione.

Conclusione

La maggior parte di noi può ottenere più della metà della dose giornaliera raccomandata dalla nostra dieta. Tuttavia, se l’apporto è basso, cerca le migliori fonti di cibo e assicurati di mangiare questi alimenti regolarmente.

Se sai che non puoi ancora ottenere abbastanza di questo minerale da fonti alimentari, completa la tua dieta cercando di assumere un buon integratore di calcio. Prendi sempre i tuoi integratori prima di coricarti in modo da renderlo maggiormente assorbibile.

Per determinare quanto hai bisogno di integratori, sottrai la quantità che ottieni nella tua dieta quotidiana dall'assunzione giornaliera raccomandata.