Il mercato libero della fornitura del gas per uso domestico offre un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare tutte le necessità delle differenti tipologie di clienti che presentano dei consumi legati ad un ampio numero di fattori, spesso completamente differenti tra loro.
E’ cosi che scegliere la tariffa più indicata per la fornita del gas per la casa può diventare un processo piuttosto ostico.
Una volta accertato qual’è il consumo annuo della propria abitazione, una buona strategia può essere quale di affidarsi a dei validi strumenti di comparazione. Per avere un’idea più chiara confronta le tariffe per il Gas su Sostariffe.it
Le tariffe per il gas possono essere piuttosto diverse tra loro. La stragrande maggioranza delle aziende che forniscono questo tipo di servizio, infatti, offre una tariffa fissa, spesso chiama “senza pensieri”, che permette all’utente di sapere, in anticipo, il costo annuo della propria bolletta, a prescindere dai consumi.
Una seconda scelta è, invece, rappresentata dalla possibilità di scegliere un piano che prevede una serie di taglie differenti, legate al consumo effettivo, a cui va a corrispondere un preciso costo. Quest’opzione è una scelta molto vantaggiosa quando si sa, in anticipo, che per alcuni periodi dell’anno si farà un utilizzo pressoché nullo del gas per uso domestico