In cerca di una location per matrimoni in Toscana?

Un residence vicino a Siena per mettere insieme bellezze naturali, culinarie e artistiche

Quando si inizia a realizzare quanti sono i pezzi da mettere insieme per organizzare un matrimonio, si potrebbe venire presi da vertigini!
Ma niente panico, il modo migliore per cominciare a mettere insieme i tasselli che comporranno il ricevimento di matrimonio è porsi la domanda: dove.
Dove vorrei festeggiare il giorno più speciale della mia vita? Qual è la scenografia che mette insieme i miei sogni da bambina, con qualcosa che rappresenti la relazione che sto per coronare col fatidico sì?
La Toscana la scelgono in molti come location per il matrimonio, e non a caso. Soprattutto la campagna della zona di Siena e sud di Siena è famosa in tutto il mondo per i paesaggi mozzafiato. Queste erano le terre dei signori medievali che costruivano torri e castelli e riserve di caccia e case di campagne con terreni sconfinati e stanze per enormi servitù.
Se l’idea di festeggiare un giorno così importante in posto da favola, carico di Storia e di comfort è quello che vi piacerebbe avere, probabilmente scegliere un residence vicino Siena potrebbe essere la location giusta per il tuo matrimonio da sogno.
Ma è solo questione di location?
Probabilmente no, si tratta di un insieme di cose che uniscono il gusto personale, ma anche la comodità dei propri ospiti e l’offerta della struttura. Ad esempio, se la cucina toscana, è famosa in tutto il mondo, apprezzata un po’ ovunque e un motivo ci sarà! Intorno a Siena e a pochi kilometri di macchina si possono visitare alcune tra le cantine più famose d’Italia che mettono insieme tradizione contadina e grande attenzione per la qualità.
Scegliere una location che permetta agli invitati di scoprire il territorio nei giorni successivi o precedenti alla cerimonia può essere importante, e la Val d’Orcia, Siena, il Chianti e i Parchi Naturali che circondano queste zone sono tra le aree più affascinanti della regione.
Il ricevimento chiaramente è un altro di quei momenti che, insieme alla cerimonia deve essere organizzato al meglio, mettendo insieme il gusto degli sposi e degli invitati con quel tocco speciale che creerà l’atmosfera e il giusto mood per la riuscita dei festeggiamenti per il tuo matrimonio da favola in Toscana.
Insomma, mettere insieme tutto quello che serve per organizzare il matrimonio perfetto non è semplice, ma in fondo si tratta di un momento bellissimo, per cui anche tutte le fatiche che sono richieste per organizzare ogni piccolo dettaglio vengono ampiamente ripagate dalla buona riuscita finale.