Whatsapp e le applicazioni per le finte conversazioni

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo che ha avuto un gran successo sin dalla sua prima apparizione sugli store  iOS e Android.

Nel corso del tempo ha ricevuto vari aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità come fare chiamate voip, inviare messaggi vocali e nuove emoticon, inoltre, ha avuto un rinnovamento grafico interessante con il rilascio del Material Design per Android.

whatsapp

Insomma, i motivi che hanno fatto diventare Whatsapp un’applicazione di successo sono davvero tanti, comprese le applicazioni che provano a replicare le conversazioni facendole passare per vere.

Parliamo di app per creare finta conversazione whatsapp, attualmente ce ne sono diverse disponibili, molte gratuitamente, che una volta scaricare e installate, consentono di creare conversazioni false al punto da farle sembrare credibili.

Un esempio è WhatsLock, applicazione gratuita per falsificare conversazioni e fare scherzi, il suo funzionamento è abbastanza semplice: si scarica, si installa, si attiva la voce Fake Whatsapp e si va avanti cliccando tre volte su “Nuova conversazione”.

Un’altra app per creare finta conversazione whatsapp è WhatSaid ,anche questa è di semplice installazione e consente, in pochi minuti, di realizzare scherzi perfetti da inviare ai propri amici.

Le conversazioni fake sono nate proprio grazie alla creazione di applicazioni come queste, inizialmente nate per gioco, adesso sempre più utilizzate anche per ripicche tra fidanzati o per avere conversazioni esempio da postare sulle pagine Facebook.