“Belle senza Bisturi” della dottoressa Dvora Ancona

Belle senza Bisturi” è un libro di 260 pagine circa, scritto e pubblicato dalla dottoressa Dvora Ancora nel 2013.

La dottoressa è una pioniera della medicina estetica in Italia, che vuole far conoscere al mondo il suo modo di pensare “la bellezza”: nata in Israele, è un medico specializzato in chirurgia maxillo-facciale e da anni è dedita alla medicina estetica. Dopo aver perfezionato la sua cultura medica e la sua tecnica super innovativa vivendo e lavorando a New York, a Rio de Janeiro e a Gerusalemme, da anni ha portato la medicina estetica a Milano, nel suo centro medico Juva di via Turati.

Con questo suo libro, la dottoressa vuole dare un messaggio forte ed importantissimo, non solo per la bellezza delle persone, ma anche per la loro salute.

Belle senza Bisturi

La bellezza estetica, la bellezza della pelle e la bellezza dei tessuti è sicuramente importante per la propria immagine, ma lo è altrettanto per la propria salute: voler restare belli significa anche voler restare sani, e tutto questo è possibile senza dover ricorrere al bisturi e alla chirurgia estetica.

Tramite la medicina estetica infatti, con metodi sicuri, indolori e non invasivi, possiamo migliorare il nostro aspetto esteriore senza dover ricorrere alla sala operatoria e soprattutto senza dover finire per omologare il nostro corpo o il nostro viso ai cliché che spopolano tra media e spettacolo. Quanti di voi si sono mai chiesti: “ma non si vedono che sono tutti uguali?” “ma come si sono ridotti?” senza sapere che c’è un’alternativa!
Siamo circondati da labbra che sembrano salvagenti per la spiaggia, da fronti totalmente inespressive, da zigomi talmente alti e pronunciati che le persone sembrano avatar di colore sbagliato, da gente che tra un po’ dietro le orecchie deve mettersi la chiavetta delle scatole in latta delle alici per darsi una tiratina di tanto in tanto… senza contare chi si scioglie, chi esplode, chi perde qualche pezzo come una statua di cera troppo esposta al sole!

No, questa non può essere l’unica forma di bellezza!

La bellezza, sempre più ricercata, come dice la stessa dottoressa Dvora Ancona, non deve infatti essere un’ossessione, ma deve essere la voglia di vivere meglio e più a lungo: non occorre ricorrere al bisturi e alla chirurgia plastica, è meglio imparare a vivere in modo più sano, affiancando alle terapie mediche non invasive gli esercizi ed una corretta e sana alimentazione. Ecco l’idea innovativa, sana, sicura, efficace di “Belle senza Bisturi”.

La medicina estetica ci permette infatti di essere belli e sani, ottenendo risultati garantiti che non alterano la nostra immagine rendendoci irriconoscibili maschere di plastica.

Ci insegna che un problema probabilmente ha una causa e che questa causa va curata, trattata e prevenuta. Con gli opportuni trattamenti medici, con l’esercizio, con la sana alimentazione possiamo migliorare il nostro aspetto, correggendo le imperfezioni, senza alterare i tratti che ci distinguono come presone sempre uniche ed originali, e operando per prevenire problemi futuri, sia fisici che estetici.

“Belle senza Bisturi” parla di bellezza, parla di salute!