Utilizzare i totem pubblicitari per organizzare conferenze di successo

Per organizzare conferenze di successo è necessario avvalersi degli strumenti giusti: i totem pubblicitari e le lavagne magnetiche sono in pole position!

 

Organizzare una conferenza, un meeting o un incontro di successo non è semplice: farlo richiede organizzazione, impegno e molta pianificazione. Piccoli disguidi o disattenzioni possono, infatti, causare problemi che in corso d’opera potrebbero anche rivelarsi fatali. Avvalersi degli strumenti giusti e di personale referenziato è certamente il primo passo da compiere. I totem pubblicitari, le lavagne magnetiche, uno staff di professionisti e la giusta location sono, proprio per questa ragione, componenti fondamentali e assolutamente imprescindibili.

 

I totem pubblicitari: dove posizionali

 

I totem pubblicitari, in occasioni del genere, sono una delle prime cosa a cui è necessario pensare: per prima cosa scegliete bene l’azienda da cui acquistarli. Essa deve essere affidabile, seria e pronta a darvi assistenza prima, durante e dopo l’acquisto. Online troverete moltissima offerta ma attenzione: assicuratevi che la qualità dei prodotti scelti sia alta in quanto strumenti dozzinali potrebbero dare una pessima impressione agli invitati e pregiudicare, in questo modo, il buon esito della conferenza. Prima di procedere all’acquisto chiedete un preventivo e un incontro conoscitivo in cui farete tutte le domande necessarie per capire bene di che materiale sono fatti i prodotti, quanto costano, se ci sono offerte in corso e in quanto tempo, soprattutto, vi saranno recapitati. I ritardi, infatti, non sono in questi casi assolutamente accettabili.

 

Le lavagne magnetiche

 

Anche le lavagne magnetiche, durante le conferenze, si rivelano strumenti fondamentali poiché riescono a dare un’idea di ordine e disciplina. Sulla lavagna che, contrariamente a quella con i classici gessetti non fa polvere e quindi resta più pulita e igienica, potrete appendere tabelle, statistiche e grafici, ma anche biglietti da visita e volantini informativi. Infine, ma non per importanza, la lavagna vi sarà utile anche durante la conferenza: su di essa potrete scrivere e presentare in maniera dettagliata i vostri progetti e le vostre tesi che, in questo modo, saranno più semplici da capire anche per coloro che saranno seduti nelle ultime file.
totem pubblicitari

La location e il personale
Infine la scelta della location deve essere mirata: prediligete gli alberghi che, solitamente, mettono a disposizione sale conferenze ampie e dotate di tutto il necessario per accogliere al meglio gli ospiti. Infine, solitamente all’interno degli alberghi vi è del personale specializzato nell’accoglienza: in questo modo non dovrete ingaggiare hostess e steward, preposti ad ospitare e servire i partecipanti. Non dimenticate di chiedere e fare un coffee break: sempre gradito da tutti!