Trascorriamo un’intera settimana ad aspettare il weekend, che sia per una serata in discoteca o per una passeggiata con la nostra dolce metà, il fine settimana è sicuramente il momento più atteso, quello in cui possiamo finalmente rilassarci e pensare un po’ a noi stessi e dedicarci alle nostre passioni e ai nostri hobby. Con l’arrivo della bella stagione, poi, aumenta anche la voglia di uscire un po’, di organizzare qualche gita fuori porta con i nostri amici o anche di fare un po’ di sano sport all’aria aperta. Prima che arrivi il caldo, però, cosa possiamo fare nel nostro tanto atteso weekend? Sicuramente dedicarci al divertimento assieme al nostro partner o ai nostri amici. L’ideale, ad esempio, sarebbe trascorrere una bella serata in ottima compagnia e magari fare due salti in un locale alla moda, come l’Os Club a Roma, per vedere bella gente e divertirsi un po’. Ma dopo una settimana tra tailleur, completi o jeans e t-shirt, qual è il look giusto per una serata in discoteca?
Atteggiamento e look
Passare ore e ore davanti al nostro armadio non ci aiuterà ad avere le idee chiare al momento fatidico, quindi è bene schiarirsele prima dell’ora x e farsi trovare pronti e con lo stile più giusto per una bella serata in un locale di tendenza. Nel caso del gentil sesso, è chiaro che il guardaroba più adatto sarà sempre super sexy, ma non volgare per carità, con accessori e dettagli che esalteranno tutta la femminilità che è in noi.
Per una serata in discoteca, infatti, si vuole essere super seducenti e lasciare gli uomini a bocca aperta e per farlo bastano pochi dettagli giusti, chiaramente sempre tenendo conto dei propri gusti e del proprio corpo.
Se si ha una personalità aggressiva e rock, per una serata in discoteca via libera all’audacia. Sicuramente il nero sarà il colore più amato, quello più rock e sexy. Una tuta ad esempio è molto seducente a patto di avere l’altezza adatta per poterla indossare senza rischiare di essere ridicole e, altra cosa molto importante, purché si abbini con dei tacchi a spillo vertiginosi. È sicuramente un outfit che consente di scatenarsi in pista e di avere libertà nei movimenti, ma va di certo arricchito e impreziosito con qualche dettaglio ad hoc che renda l’insieme un minimo sofisticato.
Look più sobri
Va bene anche uno stile più pulito, più bon ton insomma. Magari un vestitino rosa, pesca o cipria con un tocco di abbronzatura, sarà perfetto per un risultato elegante ma anche molto seducente. Anche qui via libera a décolleté con tacco a spillo e magari una borsa a mano super glitterata o in versione pop, molto amata per questa primavera/estate 2017.
E a proposito di pop per le più giovani o anche semplicemente le più allegre (ma magari meno giovani) si può indossare anche un look più colorato e acceso, osando colori forti come il giallo o il rosso o anche il fucsia. Qui l’importante è non esagerare nel mix dei colori, così da rendere il risultato appariscente sì, ma non esagerato!