6 trends di marketing da tenere d’occhio

L'industria del marketing digitale è in continua evoluzione come le abitudini dei consumatori e le richieste cambiano con il rilascio di nuove tecnologie. Per la prima volta in assoluto, la pubblicità sul mobile ha dominato la pubblicità web, controllando quasi il 75% della spesa. Molte imprese hanno cominciato a rivolgersi presso aziende di produzione video di Milano. Non solo è mobile dove la maggior parte delle persone trascorre la maggior parte del loro tempo, ma è anche il luogo in cui acquistano la maggior parte dei loro acquisti digitali. Questa tendenza dovrebbe aumentare solo con l'aumentare i tassi di conversione su smartphone e carte di credito nei paesi in via di sviluppo.

Per l'industria e gli imprenditori del marketing globale, i dati e l'automazione continueranno ad essere un pezzo importante del puzzle e dovrebbero essere un'area centrale di attenzione per i proprietari di imprese. Di seguito è riportato un elenco completo delle tendenze di marketing da tenere d'occhio.

 

Autenticità dell'influencer

Le richieste di contenuti in tutto il panorama dei consumatori si sono spostate verso il desiderio di un'interazione più personale e autentica con marchi e influenzatori. In effetti, il 58% delle persone ha acquistato un nuovo prodotto negli ultimi sei mesi a causa della raccomandazione di un influencer. Con Instagram che starebbe tentando di rimuovere i mi piace, il mercato degli influencer dovrà concentrarsi maggiormente sull'autenticità e sulla compatibilità del mercato dei prodotti. Ciò dovrebbe aumentare il livello di qualità nei contenuti forniti.

 

Video Content

I contenuti video sono ora il Santo Graal del content marketing. Le storie, viste su Instagram e Facebook, hanno schiacciato da soli concorrenti come Snapchat. Data la distribuzione verticale di contenuti e commercio su queste piattaforme, i creatori e i marchi possono sfruttare le storie per interagire e vendere. Ciò offre inoltre agli inserzionisti la possibilità di commercializzare "live" all'interno di questi segmenti. I ricercatori hanno anche dimostrato che le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo a guardare video live rispetto a quelli pre-registrati. Quindi le implicazioni di ciò nel marketing sono qualcosa che possiamo vedere nel 2020.

 

VR e realtà aumentata

La realtà virtuale e aumentata sono emerse negli ultimi anni. Nei prossimi anni, si prevede che la realtà aumentata supererà la realtà virtuale, esplodendo in un settore che prevede un introito di $198 miliardi entro il 2025. I marketer possono sfruttare la realtà aumentata per evidenziare le promozioni in tempo reale e simulare un'esperienza di acquisto da remoto. Con solo uno smartphone, le persone possono essere trasformate in un'esperienza digitale che può essere sfruttata per il commercio, l'istruzione e altro ancora.

 

Offerte intelligenti di Google Ads

Le offerte intelligenti di Google Ads implicano il processo di utilizzo dell'apprendimento automatico e dei segnali contestuali per formulare raccomandazioni intelligenti che miglioreranno la redditività degli annunci di Google. Varie strategie includono CPC ottimizzato (costo per clic) e massimizzazione della conversione. Le aziende devono assicurarsi che le strategie e gli obiettivi di marketing siano allineati alle offerte intelligenti. In alcuni casi, la gestione manuale potrebbe essere più efficace. Tenete d'occhio le offerte intelligenti nel 2020 mentre più aziende esplorano questa funzione.

 

Tecnologia proprietaria

Ad oggi, solo il 23% delle aziende ha incorporato l'intelligenza artificiale (AI) nei processi e nelle offerte di prodotti / servizi. La maggior parte degli studi ha scoperto che più è grande un'azienda, più è probabile che abbiano integrato una qualche forma di IA. Man mano che i costi e l'accessibilità all'IA diminuiscono, l'IA continua a farsi strada verso altri prodotti di marketing nel 2020.

 

Ricerca vocale

Nell'ultimo anno, il 60% delle persone ha iniziato a utilizzare la ricerca vocale. Mentre la privacy è ancora una preoccupazione di fondo, la ricerca vocale è accurata e conveniente. Queste statistiche dovrebbero crescere man mano che i consumatori e gli esperti di marketing trovano il modo di interagire organicamente in varie forme vocali. Dovremmo aspettarci di vedere varie app e miglioramenti sviluppati sui principali dispositivi IOT e di ricerca vocale nel prossimo futuro.