Ricambi per automobili: perché scegliere gli originali

Per la vostra automobile è arrivato il momento del tagliando e vi state chiedendo quali pezzi di ricambio acquistare? Questo articolo è ciò che fa al caso vostro. Il nostro consiglio è quello di usare i pezzi di ricambio ufficiali, progettati appositamente per la vostra macchina. Prodotti come i resistenti ricambi originali Volkswagen hanno un’ottima qualità costruttiva, e ci aiutano a conservare la vettura nella sua configurazione originale, senza che presenti nessuna differenza nelle prestazioni o nella sicurezza alla guida.

Continuate a leggere per saperne di più.

In quali occasioni si usano i pezzi di ricambio?

Le automobili hanno al loro interno dei motori molto complessi, progettati con la massima attenzione per i dettagli. Si cerca di ridurre il più possibile lo spazio occupato, con l’obiettivo, al tempo stesso, di migliorare le prestazioni. Meccanismi di questo tipo possono avere bisogno di sostituzioni e riparazioni nel corso del tempo.

I pezzi di ricambio possono essere fondamentali in molte occasioni, a partire dal tagliando. Durante la manutenzione ordinaria è necessario cambiare alcune parti all’interno dell’auto. Lo stesso può capitare nel caso in cui ci sia un vero e proprio guasto, che può avvenire a seguito di un incidente o a causa dell’usura tipica del tempo.

La qualità dei ricambi originali

Se volete mantenere inalterate le prestazioni della vostra automobile, e viaggiare con la massima sicurezza e affidabilità, la migliore soluzione è quella di acquistare solo pezzi di ricambio originali.

I ricambi originali hanno diverse caratteristiche da non sottovalutare:

  • Sono pienamente compatibili, poiché sono progettati per non avere nessuna differenza in confronto ai pezzi che si ha la necessità di rimuovere e sostituire;
  • Sono realizzati con materie prime di ottima qualità, che conferiscono resistenza e robustezza;
  • Sono coperti da una garanzia, molto utile se si dovessero manifestare dei difetti di fabbricazione.

Vi consigliamo, quando vi rivolgete a un meccanico di un'officina indipendente, di chiedere in modo chiaro ed esplicito che vengano usati questi prodotti.

Cosa propone Volkswagen?

Volkswagen è una casa automobilistica molto attenta alle esigenze di coloro che scelgono di acquistare i suoi modelli. Per questo mette a disposizione per l’acquisto una vasta gamma di pezzi di ricambio originali, che possono essere utilizzati per risolvere ogni genere di problema, guasto o danno. Inoltre esistono delle soluzioni pensate appositamente per coloro che hanno specifiche esigenze.

Un valido esempio è senza alcun dubbio la linea di ricambi 4+, ideali per coloro che devono sistemare una vettura che sia in circolazione da più di quattro anni. Questi pezzi di ricambio hanno un’ottima qualità costruttiva, ma sono proposti ad un prezzo più conveniente e vantaggioso, e il merito va a una maggiore ottimizzazione della produzione. In questo modo gli automobilisti possono risparmiare su ogni riparazione, senza per questo rinunciare a sicurezza e qualità.

Se siete tra coloro che hanno delle auto d’epoca potreste avere difficoltà nel trovare alcuni pezzi di ricambio. Per questo motivo Volkswagen ha deciso di realizzare la linea Original Classic Parts.

Infine se volete acquistare dei prodotti che rispettino il più possibile l’ambiente, riducendo la quantità di materia prima utilizzata, potreste optare per i ricambi di rotazione.

Oltre ai pezzi di ricambio originali Volkswagen ha progettato e realizzato una vasta linea di accessori ufficiali, come i cerchi in lega, perfetti per personalizzare il proprio veicolo.