Fotovoltaico: una scelta diffusa

Fotovoltaico: una scelta diffusaLe energie rinnovabili sono ormai la scelta giusta per il nuovo millennio, infatti sempre più persone decidono di adottare l’energia fotovoltaica, pulita e rinnovabile, derivante dalla luce del sole.
Basta pensare che  nel 2011 il fotovoltaico ha permesso di toccare un fatturato di 39 miliardi di euro. Ciò è dimostrato dalle statistiche per  le quali rispetto  al 2008 c’è stato uno sviluppo straordinario del profitto  dato che solo 5 anni fa, il guadagno era  di circa di 2 miliardi e mezzo di euro.

Ma come funziona un impianto fotovoltaico?
Vediamo che, la luce del sole, viene assorbita  e convertita in energia elettrica, data la presenza di pannelli fotovoltaici, i quali permettono un immenso risparmio sulla spesa generale  della bolletta dell’Enel, e al di là di a ciò, danno la opportunità di sostenere la custodia ambientale. I prezzi degli impianti fotovoltaici possono variare a seconda della tipologia dei pannelli utilizzati e anche in base alla grandezza dell’intero impianto, ma generalmente il prezzo medio, per ogni pannelli, si aggira attorno ai 2.500 euro.
Per quanto riguarda il servizio di installazione è molto comodo optare per il servizio  chiavi in mano, questo dona grandi benefici, specialmente dal punto di vista del cliente, il quale ha la condizione favorevole di  provvedere ad un preventivo unico da valutare e  un solo interlocutore per ogni step di tutto lo sviluppo messo a disposizione per l’istallazione. Le aziende per il fotovoltaico sono già realmente tante   e consentono  i più diversi servizi che muovono dalla semplice informazione tecnica o commerciale, alla progettazione, all’installazione,  alla fornitura del materiale, fino ad arrivare  al servizio completo fotovoltaico chiavi in mano. Il fotovoltaico fai da te da la opportunità di risparmiare sulle spese  dato che si vanno ad attivare praticamente  in prima persona tutti i diversi step relativi allo sviluppo di istallazione , ma può comunque capitare, in ogni caso, il rischio di incappare  in tutti quelle complicazioni  che si potrebbero rilevare in mancanza di capacità e organizzazione. Seguendo tale modalità, il  cliente ha un punto di confronto fisso, competente ed attendibile al quale ricorrersi in appello per ogni tipo di dubbio o preghiera.